BUCCINASCO : LA GIUNTA MAIORANO APPROVA IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DELLA NOSTRA CASERMA DEI CARABINIERI

carabinieri01Buccinasco Italia – Nel 2003 la Giunta di centro-sinistra guidata dal Sindaco Maurizio Carbonera, fece costruire l’attuale caserma dei Carabinieri di Buccinasco, p.zza Libertà n. 1. Fino ad allora siamo stati – forse – l’unico Comune italiano di una certa dimensione a non avere un presidio delle Forze dell’Ordine. – clicca QUI link esterno –

Inaugurazione della caserma-stazione di Buccinasco MI

Inaugurazione della caserma -stazione dei Carabinieri di Buccinasco MI

Da allora sono passati quasi dieci anni, la mancanza di manutenzione all’immobile ha fatto si che le condizioni di vita dei nostri militari siano diventate abbastanza critiche. A causa dei continui tagli governativi, i fondi Ministeriali dedicati agli immobili dell’Arma si sono ridotti praticamente a zero.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco GB Maiorano non poteva certo disinteressarsi di chi, tutti i giorni, svolge un compito estremamente importante e rischioso a tutela della collettività e della legalità, infatti, su mia proposta, la Giunta ha approvato un progetto di ristrutturazione che renderà gli spazi abitativi più vivibili e dignitosi.

Contemporaneamente si interverrà su tutti gli impianti: elettrico, riscaldamento e condizionamento, il tutto senza fermare la normale operatività del presidio cittadino per un costo stimato di circa 40.000 euro.

Colgo l’occasione per ringraziare i nostri Carabinieri per tutto quello che fanno, con pochi mezzi e pochi uomini a disposizione, tra mille difficoltà, a volte in maniera poco appariscente ma sicuramente “efficace”.

Rino Pruiti
Vice-Sindaco e Assessore ai lavori pubblici

Annunci

7 thoughts on “BUCCINASCO : LA GIUNTA MAIORANO APPROVA IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DELLA NOSTRA CASERMA DEI CARABINIERI

  1. Pingback: BUCCINASCO : LA GIUNTA MAIORANO APPROVA IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DELLA NOSTRA CASERMA DEI CARABINIERI | Ecologisti "per Buccinasco"

  2. E lo STATO ITALIANO dov’è……??
    Ah, sì….a mettere le mani in tasca agli Italiani…..

    P.S.
    C’è per caso bisogno anche della benzina per le pattuglie che facciamo una colletta ?

  3. Con quelli ci prendi il caffè e l’ovetto kinder….con quelli degli altri ricostruisci l’Italia….

    Certo comunque che siamo un Paese strano:
    diamo meno soldi ai Comuni che devono pure pensare a ristrutturare le Caserme dei carabinieri…..ma per Buccinasco questo ed altro….!!
    E’ un bel regalo di Natale , perchè gli aerei da Guerra mica si possono regalare…
    quelli vanno pagati……e parecchio….!!

  4. Pingback: BUCCINASCO : LA GIUNTA MAIORANO APPROVA IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DELLA NOSTRA CASERMA DEI CARABINIERI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...