LEUCI – RELCO #BUCCINASCO : BUONE NOTIZIE PER IL LAVORO

Postato il

LEUCI - LECCO
LEUCI – LECCO

LECCO – BUCCINASCO – L’assessore alle Attività produttive del comune di Lecco, Armando Volonté, e l’assessore al Lavoro della Provincia, Antonio Conrater, in Leuci hanno partecipato a un’assemblea per raccontare ai 90 dipendenti le evoluzioni del piano Cittadella della Luce.

«Gli assessori hanno spiegato che la trattativa sta andando nella giusta direzione – riferisce la sindacalista della Cgil Lorena Panzeri, che sta seguendo la vicenda insieme al collega della Cisl, Massimo Ferni – e che i rapporti con Giuliano Pisati, patron di Leuci, sono costruttivi e buoni. Già a luglio potrebbero essere confermati degli sviluppi interessanti per la concretizzazione del progetto».

Il piano prevede l’insediamento di cinque imprese per lo più interessate a sviluppare sedi produttive di prodotti inerenti alla green economy, occupando un terzo dell’ampia area di Leuci e facendosi carico di una quartina di dipendenti dell’azienda. Il progetto potrebbe già entrare nella fase operativa in autunno, in previsione dello scadere degli ammortizzatori sociali, che avverrà alla fine dell’anno: «Ora i dipendenti stanno usando un contratto di solidarietà che scadrà alla fine di dicembre e a questo si aggiunge un piccolo sostegno di cassa integrazione ordinaria per far fronte alla crisi e alla carenza di commesse – dice Panzeri – Siamo soddisfatti dell’atteggiamento dell’azienda che sta rispettando gli accordi sindacali pattuiti a inizio anno. Speriamo che Pisati sia di parola e che favorisca la nascita dell’intero progetto»
In cambio il titolare di Leuci potrebbe ottenere il cambio di destinazione d’uso della restante area, in modo tale da rendere maggiormente redditizio l’intero possedimento immobiliare.

E’ inoltre probabile che dal 2014 l’azienda riproporrà l’intenzione di trasferire le unità produttive ancora redditizie nella sede Relco che si trova a Buccinasco, in provincia di Milano, consentendo a parte delle maestranze di continuare ad avere un posto».

FONTE : La Provincia di Lecco Quotidiano – 22 giugno 2013

About these ads

2 pensieri su “LEUCI – RELCO #BUCCINASCO : BUONE NOTIZIE PER IL LAVORO

    fcoraz ha detto:
    23 giugno 2013 alle 8:08 pm

    Purtroppo, gli stessi impiegati Relco della sede di B. sono sottoposti ad un programma di CIGS e la motivazione è la stessa: “Crisi aziendale”.

    Denominazione Azienda : L. C. RELCO
    con sede in : BUCCINASCO Prov : MI
    Causale di Intervento : Crisi aziendale
    Unità di : BUCCINASCO Prov : MI
    Settore: Fabbricazione di apparecchiature per la distribuzione e il controllo dell’elettricita’
    Decreto del 27/12/2012 n. 70463
    Approvazione del programma di C.I.G.S. dal 08/10/2012 al 07/10/2013
    Con autorizzazione al pagamento diretto

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&ved=0CFAQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.lavoro.gov.it%2FNR%2Frdonlyres%2F53D7D942-487B-4378-929C-F4EE8A289EEC%2F0%2F1212D.doc&ei=SjjHUeHTD-3X7Abx_YGwCw&usg=AFQjCNErlj_WGsEc_qy1L_DN2mn0Zo9Kug&sig2=d2-lx6fbV6I6c_lIDQ1UuQ&bvm=bv.48293060,d.ZWU

    Rino Pruiti ha risposto:
    23 giugno 2013 alle 8:14 pm

    Fcoraz, si , ma appunto se si dirottano delle nuove attività produttive li… sperem

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...