BUCCINASCO “RIFIUTI ZERO” : I GRILLINI RACCOLGONO FIRME PER UNA LEGGE CHE POTREBBERO FARE SUBITO VISTO CHE SONO IN PARLAMENTO

Postato il

tutti-a-casaHo aderito da molto tempo al comitato nazionale per la proposta di legge di iniziativa popolare “RIFIUTI ZERO” – clicca QUI link interno -. Una proposta che parte dal basso, dalla società responsabile e da quelli come me che non hanno nessuna rappresentanza parlamentare. Stiamo raccogliendo quindi le firme. Leggo che i grillini di Buccinasco vogliono anche loro raccogliere le firme per la legge, la cosa mi fa immenso piacere, non essere soli è sempre utile, però mi chiedo e gli chiedo: ma se siete in parlamento perchè non la fate questa benedetta legge?

Cosa siete li a fare se poi io devo faticare lo stesso e raccogliere, oltre che autenticare come pubblico ufficiale, delle firme per una proposta di legge, cioè per qualcosa che poi sarà comunque sottoposta al vaglio del parlamento con un voto !

Temo non abbiano ancora capito che adesso la casta politica romana sono LORO.

Sarà mica la solita demagogia strumentale dei politici di professione? Speriamo di no.

Comunque, visto che mi fido poco, cioè ZERO, vado a raccogliere le firme e le autentico.

Rino Pruiti
Cittadino Responsabile
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it 

About these ads

26 pensieri su “BUCCINASCO “RIFIUTI ZERO” : I GRILLINI RACCOLGONO FIRME PER UNA LEGGE CHE POTREBBERO FARE SUBITO VISTO CHE SONO IN PARLAMENTO

    Emanuele Fossa ha detto:
    7 aprile 2013 alle 11:57 am

    Rino io purtroppo ho votato m5stelle al parlamento e sono pentito, adesso viene fuori la loro completa incapacità politica e questo stile dove perseverano a non fare proposte e a non concertare le cose per il bene di tutti, tutto il contrario di quello che avrei voluto io, spero si voti al più presto per riparare al mio errore.

    NO LEGA ha detto:
    7 aprile 2013 alle 12:28 pm

    Condivido in toto le parole di Emanuele io lo avevo capito anche prima e per questo mi sono ben guardata dal votare;; Rino ti ringrazio per l’avvertimento così di certo non firmerò ai banchetti di questi signori, aspetto quindi tue indicazioni per dei banchetti “laici” ;-) ciao e buona domenica

    Roberto ha detto:
    7 aprile 2013 alle 12:39 pm

    Certo che la propaganda contro il Movimento 5 Stelle non conosce confini….!!
    Ci vuole una faccia come il culo per definirli la nuova casta!!!

    Io ho votato M5S sia alla Camera che ala Senato pur essendo un Militante Lega Nord ( ormai ufficialmente ex Militante….)e l’ho dichiarato pure prima del voto anche su questo blog.

    Sono fiero di aver votato M5S e di aver “mandato a casa” gran parte dei rappresentanti della politica degli scorsi anni!!!

    Diamo tempo ai NUOVI CITTADINI in Parlamento di fare le cose che il Popolo vuole da sempre…..!!

    P.S.
    Mi piacerebbe sapere da Emanuele Fossa perchè ha votato M5S……e lo ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta….!
    Saluti.

    Rino Pruiti ha risposto:
    7 aprile 2013 alle 12:44 pm

    Hahahah Roberto, io invece vorrei sapere perchè tu hai votato M5S dopo venti anni di Lega Nord ????!!! Questo conferma l’analisi del voto al M5s ma non ti giustifica personalmente.
    A me frega nulla di chi ha votato che cosa , a me interessa sapere se questi ci stanno prendendo per i fondelli strumentalizzando ulteriormente, come se fossimo in campagna elettorale, il sacrificio e il lavoro delle migliaia di ecologisti italiani che hanno steso il testo di legge , lo hanno presentato in cassazione e adesso si stanno facendo il mazzo per raccogliere le 50mila firme autenticate che servono. Basta con le chiacchiere e la demagogia, 20anni di Lega e Pdl ci bastano e avanzano, abbiamo già dato ;-)

    Quando poi sento usare questa parola “POPOLO” mi viene sinceramente da vomitare, ma come osate parlare del POPOLO che avete massacrato e sputtanato da venti anni???? Vergogna!

    Rino Pruiti ha risposto:
    7 aprile 2013 alle 12:48 pm

    Caspita, sembrava una domenica come le altre e invece con questo post batteremo tutti i record festivi di accesso al blog :-) sono cose belle…

    Emanuele Fossa ha detto:
    7 aprile 2013 alle 1:00 pm

    Sig. Roberto io ho votato M5S perché volevo cambiare e non farmi più governare da certa gente, ma non volevo e non voglio il cattivo governo o il populismo perché altrimenti mi tenevo la lega nord e il pdl che sono dei professionisti in questo campo. Vorrei un parlamento di persone che faccia l’interesse dei cittadini, l’argomento in oggetto è un esempio pratico di quello che non voglio che accada; ma mi scusi dovrei andare a firmare per fare una legge che dovrebbero e potrebbero fare quelli per i quali ho votato? Mi sembra una cosa stupida, lei cosa ne pensa? Buona domenica

    Roberto ha detto:
    7 aprile 2013 alle 1:48 pm

    Rino la storia dell’ultimo ventennio è stata fatta da PD-PDL-LEGA…in tre, ed ha proprio ragione Beppe Grillo ed il M5S a dire che PDmenoelle e PDL sono la stessa identica cosa…..e lo ha detto chiaramente VIOLANTE nel suo discorso alla Camera nel febbraio 2002….!! http://www.youtube.com/watch?v=R1ayeOvurxE
    Invece di fare il “puritano” rispetta il voto democratico del Popolo che vuole il cambiamento…io lo volevo in senso FEDERALISTA ma ormai ho smesso di sognare perchè il tempo è scaduto……e non posso più permettermi il lusso di continuare a sognare il FEDERALISMO…..!!
    Voglio e pretendo che qualcosa cambi …ma adesso !!!
    E pare che ormai si siano svegliati in tanti con la recessione in atto…..!!
    E i partiti responsabili del debito pubblico hanno tolto pure il futuro ai nostri giovani……ed abbiamo un Presidente della Repubblica che……che è un ……….non farmelo dire che mi arrestano…..!!

    I dieci “saggi”…ma VAFFANCULO…..te ed i dieci saggi….!!

    Roberto ha detto:
    7 aprile 2013 alle 2:03 pm

    Per Emanuele Fossa.
    Io e lei la pensiamo allo stesso identico modo.
    Mi spiace proprio che lei pensi diaver sbagliato a votare perchè deve dare il tempo al M5S di esprimersi pienamente e concretamente.

    La barzelletta che circola insistentemente i televisione e sui giornali è proprio quella che sarebbero in tanti gli elettori di M5S che non lo rivoterebbero…….ROBA DA REGIME FASCISTA E LENINISTA MESSI INSIEME……!!!

    E’ vero proprio il contrario e cioè che la prossima volta che si andrà a votare i “partitini” SPARIRANNO DEFINITIVAMENTE…..e i conti si faranno in TRE…..solo in TRE…..!!

    ED IL MOVIMENTO 5 STELLE E’ GIA’ ADESSO IL PRIMO PARTITO IN ITALIA…..PREVEDO ULTERIORE CRESCITA DEL 10%….MINIMO…..!!!

    SALUTI E BUONA DOMENICA.

    tipi ha detto:
    7 aprile 2013 alle 3:19 pm

    Forse siamo stati distratti, ma chi avesse mai seguito RAI storia e avesse visto i filmati di Mussolini avrebbe potuto notare alcune somiglianze con i comizi di Grillo. Troppo facile adesso dire “io non lo avrei votato se avessi saputo…..” Forse bisognerebbe meditare più a lungo sulla fazione da votare, non sono le votazioni del condominio dove va bene chiunque purchè non disturbino me. Abbiamo perso la faccia nei confronti di tutto il mondo qualsiasi sia stato il nostro voto. Adesso dobbiamo solo sperare che non facciano ulteriori danni.

    Rino Pruiti ha risposto:
    7 aprile 2013 alle 5:52 pm

    Roberto, ma che fai? Copia /incolla di quello che dicevi nel 2009 della Lega e di come vi sareste organizzati a Buccinasco e nella Padania? Hai solo cambiato soggetto, adesso la nuova Lega è M5S? Ma chi impedisce a chi di esprimersi? Io sto proprio criticando modi e contenuti, quindi sto mettendo in dubbio la credibilità sia dei personaggi che dell’istanza politica di questo movimento, posso? Sono io abbastanza credibile per giudicare esprimendo la mia opinione? Non lo so, ma lo faccio lo stesso perchè sono una persona libera e non un opportunista. Punto.

    Roberto ha detto:
    7 aprile 2013 alle 5:57 pm

    Scusa “Tipi” ma io sono molto duro di comprendonio…

    Cosa vuol dire la tua affermazione che dice “ABBIAMO PERSO LA FACCIA nei confronti di tutto il mondo qualsiasi sia stato il nostro voto”…..

    P.S.
    Ti consiglierei di lasciar perdere la RAI perchè se non lo sai
    direi che è “un filino politicizzata”……..poco,poco…appena appena….quel tantino che basta a farti credere che chi è contro il Regime attuale ( MONTI-NAPOLIRANO ) è un fascista…….
    Ma per favore…..!!!!
    Forse in certi casi è meglio buttare il televisore dalla finestra…..

    Manu ha detto:
    7 aprile 2013 alle 6:17 pm

    Rino hai centrato il problema con questo 3d, questi grillini di oggi sono come i sinistrorsi del governo Prodi , cioè di lotta e di governo, magari anche peggio adesso perchè grillo avrebbe il coltello dalla parte del manico e potrebbe ottenere quello che vuole, invece va a fare le manifestazioni no-tav in val di susa e raccoglie le firme per referendum o proposte di legge, il popolo bue ci crede e non si rende conto che non c’è nessuna reale intenzione di cambiamento, solo fumo e parole!!!!!!!

    Roberto ha detto:
    7 aprile 2013 alle 6:57 pm

    Rino dicci chi c’è nel M5S di Buccinasco…..forza e coraggio…..perchè fra poco dovrete fare i conti anche con loro…o no??

    Roberto ha detto:
    7 aprile 2013 alle 7:02 pm

    Manu e “Tipi” si devono mettere daccordo ….

    I grillini o sono come i sinistrorsi del governo Prodi o sono fascisti come Mussolini……Rai Storia docet….

    Rino Pruiti ha risposto:
    7 aprile 2013 alle 7:04 pm

    Vedi come sei vecchio Roberto? ragioni ancora di “noi e loro”, di contrapposizione, di “fare i conti” … forza e coraggio che???? Si vota tra 4 anni e si si votasse domani, scusa il mio sentimento che può apparire arrogante : NON C’E’ Storia ! Siamo a Buccinasco.

    tipi ha detto:
    7 aprile 2013 alle 7:18 pm

    Per Roberto .Per mia fortuna sono ancora in grado di capire quando una notizia è distorta. I filmati originali dell’epoca anche se venissero tagliati e rimaneggiati restano filmati con il sonoro originale. Per quanto riguarda Grillo e anche gli altri credo solo alle parole che sento dire da loro personalmente con tanto di filmato in sottofondo (o viceversa). NO a frasi riportate sui giornali (con smentite successive). NO a telefonate senza video (imitatori !???)

    Roberto ha detto:
    7 aprile 2013 alle 8:52 pm

    Riiiiino……Carmeloooooo…..
    io sarò anche “vecchio” ma tu non rispondi alle domande…….!!

    P.S.
    Hai proprio ragione Vicesindaco siamo a Buccinasco……la Platì del Nord …

    Anonimo ha detto:
    7 aprile 2013 alle 10:14 pm

    le anime belle,pd+pdl+lega+udc+altri.Questo sarebbe il titolo di questo 3d.Io mi fido di Pruiti tanto da tornare al voto per sostenerlo,ma che si debba chiedere a Grillo ciò che gli altri,il 70%,non hanno fatto in decenni di governo rasenta il ridicolo.Non mi pento di aver votato M5S,mi ha ridato la voglia di votare e di SPERARE ANCORA .Abbiate pazienza, stanno imparando.

    Rino Pruiti ha risposto:
    8 aprile 2013 alle 9:20 am

    almeno mettete un alias per le risposte.

    x l’ultimo anonimo: ripeto: mi frega poco del passato, chi si presenta come il “nuovo” per me è uguale a tutti gli altri , se sbaglia lo dico, se fanno bene applaudo, è il vantaggio di quelli come me che possono sempre parlare visto che non sono mai stati ne servi ne funzionari di partito. Me ne frego anche del fatto che “stanno imparando”, a nessuno è stato oridinato dal dottore di fare politica, quindi si prendono oneri , onori e responsabilità.

    popolo bue ha detto:
    8 aprile 2013 alle 11:21 am

    altro che nuovo che avanza, questi grillini in zona stanno alla ricerca di una poltrona da anni e adesso non gli sembra vero poterla agguantare, meditate popolo meditate,,,

    Roberto ha detto:
    8 aprile 2013 alle 1:24 pm

    Io uno come Rino Pruiti l’avrei visto benissimo nel Movimento 5 Stelle….

    Gaetano ha detto:
    8 aprile 2013 alle 3:10 pm

    Ho sempre guardato con sospetto gli “acquisti in rete”. Basta guardare il video dell’incontro con Bersani per capire che sono dei cafoni telecomandati. Non sono stati in grado di scambiare una battuta anche di pura cortesia. Si sono limitati a declamare un testo preparato dal burattinaio. Ma come si può pensare che questi analfabeti dell’essere siano in grado di scrivere un testo di legge o di sostenere un dibattito parlamentare?

    ambrogio ha detto:
    8 aprile 2013 alle 7:05 pm

    Una domanda: chi ha votato M5S (che per dirla alla Grillo, dati i fatti e l’immobilizzo totale sarebbe meglio chiamare 5S-M) veramente pensava che potessero governare senza apparentamenti??
    Oggi questi signori hanno la presunzione di avere in mano la soluzione a tutti i problemi italiani (ma sul programma non vengono citati) parlano come B,.” togliamo l’IMU” ma non dicono dove andranno a prendere il mancato introito.
    Credo fosse chiaro a tutti che se 5S-M voleva governare lo avrebbe potuto fare con un’altra coalizione e questa diveva essere quella che dava + fiducia e con il programma + simile al loro.
    NON AVRETE PENSATO CHE POTESSERO PRENDERE IL 51% DEI VOTI!!!
    Uno vale uno………ma il cervello è uno per tutti.

    Roberto ha detto:
    8 aprile 2013 alle 8:18 pm

    Ambrogio…se si andrà a votare entro l’anno il 51% è lì a portata di mano……la Rivoluzione Silenziosa è iniziata.

    P.S.
    Ma come le fanno le primarie a ROMA…..andando a comperare voti tra gli indigenti….????

    Rino Pruiti ha risposto:
    8 aprile 2013 alle 8:20 pm

    silenziosa non direi

    Roberto ha detto:
    8 aprile 2013 alle 9:05 pm

    Il bello di questo periodo è che i “giornalisti servi del potere” sono costretti a cercare le notizie relative al M5Stelle correndo dietro ai pulmann in moto o in auto……rincorrendo sulla sabbia con scarpe da città le persone nascoste in strani giubbotti sulle spiagge toscane….frugando tra i cestini delle riunioni M5Stelle negli alberghetti a 2 Stelle…..attendendo per ore Cittadini neoeletti che non ti dicono niente……

    Che bello vedere rinascere l’attaccamento ad un mestiere che sembrava diventato noioso…….il giornalista da strapazzo…!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...