Buccinasco : Raccolta rifiuti regolare ma …

Postato il

topoVisti i disagi dei giorni scorsi, l’Amministrazione ha incaricato un nuovo operatore per la raccolta dei rifiuti che dal primo pomeriggio affiancherà Aimeri Ambiente. Buccinasco (25 marzo 2013) – Al fine di tutelare l’incolumità e la salute pubblica, il sindaco Giambattista Maiorano lo scorso giovedì mattina (21 marzo), ha firmato un’ordinanza per incaricare con carattere immediato e d’urgenza un operatore che affianchi Aimeri Ambiente nella raccolta dei rifiuti sul territorio di Buccinasco.

Dal primo pomeriggio dello stesso giorno, quindi, la società Econord S.r.l. ha iniziato ad effettuare “con mezzi e personale propri idonei allo scopo e al fine di sopperire le carenze del Servizio di Igiene Urbana, consistenti nella raccolta e trasporto dei rifiuti urbani”.
Tra giovedì e venerdì scorso il territorio comunale è stato tutto ripulito ed Econord si è impegnata a sopperire le eventuali carenze del servizio di Aimeri anche nei prossimi giorni.
“Abbiamo chiesto a tutti di avere pazienza a dare la propria collaborazione non esponendo i rifiuti – afferma il sindaco Giambattista Maiorano – e non abbiamo avuto altra scelta che rivolgerci ad un’altra azienda, non potevamo superare i limiti della tollerabilità”.

L’Amministrazione ha effettuato contestazioni ad Aimeri già in numerose occasioni, nel mese di dicembre, nel mese di febbraio e nel mese di marzo. L’azienda che ha l’appalto della pulizia delle strade e della raccolta a Buccinasco (e presente in tutta Italia) è in difficoltà economica da tempo e i dipendenti non prendono lo stipendio da un paio di mesi.
“Comprendiamo le difficoltà dei dipendenti – aggiunge l’assessore all’Ecologia Rino Pruiti – sappiamo che da mesi non ricevono lo stipendio e fino ad oggi hanno continuato a lavorare, facendo così però non si garantiscono il posto di lavoro, provocano solo danni alla popolazione”.
“Siamo molto preoccupati e ora dovremo rivolgerci anche a ditte specializzate – continua Pruiti – perché il disservizio di Aimeri ha fatto comparire anche i topi. Vogliamo comunque rassicurare i nostri cittadini, Euronord ora ha completato la raccolta e ci aiuterà anche in seguito. Con il nuovo appalto previsto per l’estate il servizio sarà poi affidato stabilmente ad un’altra ditta”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

About these ads

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...