BUCCINASCO : ANCHE UNO STUPIDO CAPIREBBE CHE …

Postato il

sonostupidoAnche uno stupido capirebbe che: usare la Posta Elettronica cerfificata (PEC), legalmente equiparata alla raccomandata con ricevuta di ritorno, in Comune fa risparmiare soldi, tempo, carta, inquinamento, burocrazia e genera soddisfazione e da certezze nella corrispondenza degli atti ai cittadini.

Anche uno stupido capirebbe che: convocare il consiglio comunale con un’email certificata è molto meglio che utilizzare due messi comunali (pagati dai contribuenti) che vanno casa per casa cercando i Consiglieri comunali e, se non li trovano, tornano a cercarli ancora, e per spostarsi utilizzano una macchina comunale a benzina (euro3).

Anche uno stupito capirebbe che: se i messi non trovano nessuno in casa poi mandano una raccomandata con ricevuta di ritorno che arriva quando arriva, e che il postino, se non trova in casa il Consigliere, lascia il biglietto per andare in posta a ritirare la missiva… cosa possibile solo quando la posta è aperta !

Anche uno stupito capirebbe che: è meglio che il Comune non spenda circa 4.000 euro all’anno sollo per le fotocopie/carta/toner/elettricità/manutenzione fotocopiatrici ecc. ecc. ma utilizzi quei soldi per fare qualcosa di UTILE !!!

Anche uno stupido capirebbe che: per un Consigliere comunale è meglio ricevere le convocazioni consiliari in tempo reale, con tutti i documenti allegati, senza dover prendersi ore di permesso al lavoro per andare a ritirare la convocazione in Comune o in posta.

Anche uno stupido capirebbe che: il regolamento prescrive che la documentazione per il consiglio sia disponibile 48 ore prima dello stesso, mentre la convocazione deve essere “inviata” almeno 5 giorni prima… ma se il tutto arriva con qualche giorno di anticipo è MEGLIO per TUTTI.

Non permettiamo agli stupidi di bloccare e criticare il progresso, lo stupido danneggia anche te, digli di smettere.

p.s. Beati coloro che non hanno nulla da dire e non si fanno convincere a dirlo.

Rino Pruiti
Assessore all’innovazione tecnologica.
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

About these ads

5 pensieri su “BUCCINASCO : ANCHE UNO STUPIDO CAPIREBBE CHE …

    tipi ha detto:
    19 marzo 2013 alle 2:34 pm

    Vorremmo sapere il nome dello stupido…………., se non altro per non votarlo in nessun’altra occasione (nemmeno come consigliere di condominio)

    Rino Pruiti ha risposto:
    19 marzo 2013 alle 2:35 pm

    sono due o tre che si sono palesati, basta cercare in rete non è difficile ;-)

    Fabio Marotta ha detto:
    19 marzo 2013 alle 4:02 pm

    Rino, appunto, anche uno stupido….
    Ma sai, in rete (e non solo) si blatera senza cognizione di causa. Tra l’altro certe persone che farebbero bene a tacere hanno il coraggio di ergersi a paladini della legalità e della trasparenza. Da un lato è divertente, dall’altro molto deprimente.

    UN CONSIGLIERE COMUNALE STUFO DELLA DEMAGOGIA ha detto:
    20 marzo 2013 alle 6:02 pm

    GLI STUPIDI DOVREBBERO ANCHE SAPERE CHE TUTTI I CONSIGLIERI, DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE, HANNO VOTATO ALL’UNANIMITA’ L’UTILIZZO DELLA PEC E DELLA RETE PER GLI ATTI DI CONSIGLIO E PER LE COMMISSIONI CONSILIARI. TUTTI HANNO RICHIESTO DI ESSERE DOTATI DEGLI STRUMENTI NECESSARI AD ESERCITARE DIGNITOSAMENTE IL LORO INCARICO DI ELETTI. VISTO E CONSIDERATO CHE VENGONO PAGATI 22 EURO AL MESE E CI RIMETTONO TANTO TEMPO, SOLDI, TELEFONATE E SUOLE DELLE SCARPE.

    UN CONSIGLIERE COMUNALE DI BUCCINASCO STUFO DELLA DEMAGOGIA E DEGLI STUPIDI CHE PARLANO SOLO PER DARE ARIA ALLA BOCCA SENZA AVER MAI FATTO NULLA DI POSITIVO PER LA NOSTRA COMUNITA’

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...