BUCCINASCO ITALIA : "SIAMO MIGLIORI"

Postato il

wallyBuccinasco – Chi mi conosce lo sa che non mi è mai appartenuta la falsa modestia e un linguaggio ambiguo. Mi piace parlare chiaro in modo che tutti (in un paese di “analfabeti funzionali“), possano capire quello che dico e scrivo. Dopo questa tornata elettorale, sono ancora più convinto che il progetto messo in pista dalla nostra lista civica nel 2011 (Per Buccinasco) sia una cosa positiva per la città.

Se guardo agli opportunisti-populisti-sfascisti-secessionisti-expiduisti-razzisti-tangentisti in auge, mi convinco facilmente che : siamo migliori. 

Siamo migliori perchè agiamo con una logica maggioritaria, per GOVERNARE e non per mera protesta, per fare testimonianza o per INTERESSE PERSONALE. Siamo migliori perchè “NON SIAMO CONTRO NESSUNO” ma “PER” fare le cose giuste che vanno fatte, dimostrando TUTTI I GIORNI che si possono fare.

Non siamo un partito e non militiamo in un partito, però non sputiamo addosso ai partiti, li rispettiamo e soprattutto rispettiamo il valore, l’onestà, l’intelligenza e il sacrificio personale dei militanti e degli iscritti ai partiti politici. Noi siamo stati e vogliamo essere un “ponte” di speranza e dialogo per una politica amministrativa MIGLIORE.

Sono retorico? … Vabbè sinceramente me ne frego ! :-) Questo è quello che penso.

In questi mesi siamo riusciti a vincere le elezioni comunali, facendo sintesi programmatica e ottenendo un consenso lusighiero, senza promettere cose assurde. Oggi stiamo realizzando quello che avevamo promesso, praticando contemporaneamente una democrazia partecipativa VERA.

[Programma della coalizione GIANNI MAIORANO SINDACO clicca QUI 1.50 Mb pdf]

Se si analizzano i dati elettorali locali di questi giorni, scopriamo con piacere, ma senza troppa sorpresa, che la nostra coalizione di governo  è MAGGIORANZA POLITICA A BUCCINASCO, anche quando a votare non è solo il 60% dell’elettorato come alle comunali del 2012, ma l’84% dei cittadini di Buccinasco Italia.

Non ci sono oggi altre maggioranze possibili o alternative politiche credibili.

Adesso dobbiamo continuare a governare bene intensificando gli sforzi, continuando ad ascoltare, spalancando ulteriormente le porte del dialogo a tutti, anche a chi ha votato il M5stelle/Grillo o il cdx o altro soggetto politico.

Rispetto per tutti. Paura di nessuno.

La lista civica “per Buccinasco” dovrà assumere su di se un ruolo in più, fare uno sforzo ulteriore: diventare la casa comune anche di chi non ha più un riferimento politico nazionale e non vuole aderire ad un altro partito, riconoscendosi nella nostra filosofia politica civica e nel programma di governo.

Dobbiamo diventare uno spazio libero ed un laboratorio politico SERIO, aperto e flessibile, perchè per noi una lista civica non è il fine, ma è uno strumento.

Dobbiamo dimostrare con i fatti di “essere migliori”.

Abbiamo costruito l’alternativa, stiamo liberando il futuro, facciamolo insieme !

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

About these ads

Un pensiero su “BUCCINASCO ITALIA : "SIAMO MIGLIORI"

    […] Buccinasco – Chi mi conosce lo sa che non mi è mai appartenuta la falsa modestia e un linguaggio ambiguo. Mi piace parlare chiaro in modo che tutti (in un paese di “ analfabeti funzionali “), possano capire quello che dico e scrivo. Dopo questa tornata elettorale, sono ancora più convinto che il progetto messo in pista dalla nostra lista civica nel 2011 ( Per Buccinasco ) sia una cosa positiva per la città. Se guardo agli opportunisti – populisti – sfascisti-secessionisti-expiduisti-razzisti-tangentisti in auge, mi convinco facilmente che :  siamo migliori. […] Leggi l'articolo completo su Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...