Buccinasco : Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Tagentalopoli !

Postato il

colazionecivicadi Alberto Schiavone – Guys, abbiamo un problema,   i componenti della lista civica Per Buccinasco, che frequentano l’università  Kim Il-sung di Pyongyang e pranzano abitualmente all’Osteria Bavaria di Monaco, dove bevono rigorosamente acqua minerale Fachinger, sono i veri nemici  locali di viabilità e conurbazione. Insomma, han tutte queste fisse assurde, tipo di non costruire collegamenti stradali che attraversino terreni inquinati in attesa di bonifica, ad esempio in via G. Rossa, o tangenzialine locali che sfreccino a ridosso dei condomini di via Salieri annerendone finestre e balconi con gli scarichi del traffico veicolare, tutto in nome della salvaguardia dell’ambiente, della lotta allo smog e della qualità di vita dei cittadini, per non parlare della tutela della loro salute.

Questi pazzi anacronistici, dopo aver parlato con i cittadini, han pensato di rendere la nostra città così inospitale al traffico pesante che per questo preferirà evitarla invece di attraversarla, proprio un’idea anti futuristica, anzi, anti furturistica, così infatti il traffico non ruba la città ai suoi abitanti.

Per fortuna esiste la Coalizione Civica, ex galassia dei moderati, con i suoi progetti futuristici, la loro soluzione ottimale  per Buccinasco è costruire un nuovo svincolo della tangenziale all’altezza di via Fermi, praticamente circa 500 metri prima di quello che esce sul naviglio, ma il “nostro” sarà più bello, perche’ destinato prevalentemente allo smaltimento del traffico pesante , e quindi a bassa intensità di utilizzo !  Ecco, la genialità dei civici e’ stato capire che camion, tir e autoarticolati sulla tangenziale ne passano piccoli e pochi, come risulta chiaramente dalle immagini satellitari di google map! – clicca QUI 600 Kb pdf -

Effettivamente, poteva anche sembrare opportuna una capatina nei dintorni a veder com’è la vita vera nella zona,  e  magari far due chiacchere con i residenti per sapere cosa ne pensano di un simile progetto,  ma i galatticos son gente prudente, prima di tutto niente chiacchere con gli sconosciuti, e poi han previsto che se lo svincolo non fosse abbastanza , si puo’ provvedere per mezzo della realizzazione di una strada (n’altra!) in direzione della statale che porta a Gudo Gambaredo (sp184  in parco agricolo sud Milano dove due macchine ci passano a fatica quando incrociano, figuriamoci due camion ndr). clicca x ingrandire.tangCaspita, che competenza, che sicurezza, proprio come il disolfuro di ferro : una certezza granitica !

La vera sfortuna è che la coalizione civica è stata bastonata di brutto alle elezioni, leggendario il flop della sua lista Città Ideale,  e conta in consiglio comunale come il due di coppe quando la briscola è bastoni (appunto!), quindi queste fantastiche proposte viabilistiche futuristiche di futuro ne han davvero poco.

Un vero peccato, altrimenti, spinti dal vento della conurbazione e dai bulldozer, costruendo strade a destra e a manca, avremmo trasformato completamente la nostra piccola città, pensate che bello, avremmo potuto anche cambiargli il nome da Buccinasco in Tangentalopoli!

Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!”  “Doc”  Emmett Lathrop Brown , Ritorno al futuro, 1985. (Battuta finale!)

About these ads

18 pensieri su “Buccinasco : Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Tagentalopoli !

    […] Buccinasco : Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Tagentalopoli !. […]

    pruiti ha detto:
    30 novembre 2012 alle 7:51 pm
    Luigi Arnone ha detto:
    30 novembre 2012 alle 8:13 pm

    Sig. Pruiti,
    Stasera sono molto contento di aver creduto e aver votato lei e la sua lista, invece che seguire le sirene del cosiddetto nuovo che avanza, se avessero vinto o contato di più di “un due di coppe” che scempio avrebbero fatto del nostro territorio . Grazie per il vostro lavoro, e complimenti per la divulgazione semplice, diretta e divertente.

    Saluti

    pruiti ha detto:
    30 novembre 2012 alle 8:33 pm

    grazie, si fa quel che si può, ricordo che il post è di Alberto

    Roberto ha detto:
    30 novembre 2012 alle 9:49 pm

    Bella lì, dove le hanno scritte ste cose quelli della Coalizione Civica ?
    Vorrei fami una cultura in materia….prima di “incollare l’ultimo puzzle”….!!!

    Anonimo ha detto:
    30 novembre 2012 alle 10:42 pm

    Hanno dimenticato una bella pista di atterraggio per gli elicotteri, un interporto integrato per il trasporto merci e una linea veloce per i treni da Vermezzo a Zibido San Giacomo con fermata obbligatoria nel centro di Buccinasco, richiesta a furor di popolo perchè utile come le zanzare estive.
    Il tutto conurbato con l’area metropolitana di Milano, ovviamente.

    Mirkuzzo87 ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 3:00 am

    Cosa dire, certo che di gente strana al mondo ce ne tanta, ma questi qui cosa si fumano la sera? Il collegamento alla tangenziale ce di già ed è quello che butta sui navigli e sulla vige, cosa cavolo gline frega di farne ancora uno attaccato? Meno male poi che non possono nuocere se no finivano per ingorgare tutta la città, altro che tangentalopoli finiva che diventavamo ingorgopoli. Dilettanti allo sbaraglio,,,

    Anonymous ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 6:52 am

    Bravo Alberto. Come sempre ironico e puntuale. Spesso ho criticato il fatto che scrivendo di questi qui gli fate pubblicità gratuita, ma questa volta mi pare molto diverso, loro attaccano ogni sbadiglio del sindaco e della sua maggioranza, poi alla prova dei fatti se ne escono con queste proposte incredibili. Mi pare giusto piantargli i riflettori addosso e far capire ai cittadini cosa poteva succedere se vincevano le elezioni vestendo i panni del nuovo che avanza . Un atto politico, giusto e corretto. Complimenti .

    Fabry66 ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 8:34 am

    schiavone io non ti capisco, anche questa volta nessuno avrebbe saputo delle loro demenziali proposte se tu non avessi fatto un 3d, a chi giova?????

    Marco Rossi ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 9:10 am

    Fabry66, secondo me invece è giusto evidenziare le loro ‘proposte’ perché poi almeno i cittadini sono informati di chi gli va a chiedere il voto travestito dal nuovo che avanza, mi sembra giusto che si metta in luce quale sia il reale spessore di competenze di queste persone, interessate secondo a me al posto di amministratore più che al lavoro di amministratore. Alberto credo che ormai collezioni molti lettori su questo blog, se mi sbaglio prego Rino di smentirmi, e il suo è un atto politico, cerca di informare i cittadini, di metterli in guardia da cosa vuol dire fare i civici o essere i dei civici. Anche questa volta a mio pare ci è riuscito molto bene, poi il cittadino informato sceglierà come vuole, ma per me lui si merita un bel BRAVO per tempo e impegno e risultato.

    Vorrei aggiungere, senza nessuna polemica, che nelle varie forze politiche che fanno parte dell’amministrazione Maiorano, la più efficace nel comunicare credo sia proprio la lista civica Per Buccinasco, presente non solo in rete ma anche ai mercati fuori dalle scuole alle assemblee per la legalità e lo sviluppo: bravi tutti, bravi davvero.

    Scusate. Ho commesso un errore, prima ho scritto Maiorano, mi sono ovviamente sbagliato, volevo scrivere ‘Jack’ naturalmente :-)

    Fabry66 ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 10:04 am

    @marco rossi ma dove vivete? io ho un negozio a buccinasco e parlo con tante persone tutti i giorni , a questi non li conosce nessuno e al massimo sanno chi è il sindaco o pruiti, a volte neppure questo

    Marco Rossi ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 10:18 am

    Io son di Buccinasco e questi purtroppo li conosco, anche sul “asilo Partochiale ‘ molti cittadini non sanno esattamente come stanno le cose, far politica seria vuol proprio dire informare su come stanno le cose. Rispetto la tua opinione ma resto fermo nella convinzione che fanno bene a divulgare queste cose, non solo in rete ma anche in giro per Bucci. Il linguaggio della politica non può essere il silenzio!

    Anonimo ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 10:23 am

    Ehi Fabry66, vedi che la coalizione civica ha mancato il ballottaggio per 300 voti circa, quindi anche se i tuoi amici non li conoscono qualcuno di loro li ha votati , speriamo ingenuamente , quindi fanno benissimo Rino e Alberto a puntargli un fascio di luce addosso come hanno sempre fatto e mi auguro continueranno a fare. Io non sono un sostenitore di Per Buccinasco ma ammiro il loro zelo sociale e anche il loro sarcasmo politico. Complimenti

    Roberto ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 10:35 am

    Dopo queste “esternazioni viabilistiche” la Coalizione Civica dovrebbe perdere i pezzi…o meglio un pezzettino…cioè Sosteniamo Buccinasco che ha sempre predicato in favore del Parco Sud e simili cose le ha sempre contrastate .
    Ma non provano un minimo di VERGOGNA ?

    manu ha detto:
    1 dicembre 2012 alle 3:18 pm

    ecco, ci mancava solo un’autostrada in parco sud alla faccia degli pseudoambientalisti della domenica pomeriggio

    gm ha detto:
    2 dicembre 2012 alle 10:18 am

    A proposito, a che punto siamo con il problema ATM / tariffe/ etc .??

    pruiti ha detto:
    2 dicembre 2012 alle 10:20 am

    gm, per quanto riguarda i miglioramenti a buon punto, per il resto a zero

    Anonimo ha detto:
    3 dicembre 2012 alle 7:24 am

    È tutto vero, ho controllato, incredibile. La politica e l’amministrazione non sono cose da improvvisare , ci vuole tempo, impegno e abnegazione . Andiamo avanti così . Forza ragazzi .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...